Orologi

Il collezionismo di orologi rappresenta un mondo veramente variegato, che passa trasversalmente attraverso tutte le epoche.

Noi acquistiamo e vendiamo sia gli orologi più antichi come: da taschino da muro o da tavolo di ogni epoca. sia orologi da muro, da scrivania, vintage e pubblicitari.

Soprattutto gli orologi da polso rappresentano il grosso della nostra collezione con più di 500 pezzi, a carica manuale o automatici, in oro, in argento o in acciaio, delle firme più prestigiose: Patek Philippe, Vacheron & Constantin, Jaeger Le Coultre, Eberhard, Zenith, Omega, Longines, Breitling, Cartier, Bulova, Movado, Paul Picot e molti altri.



Orologio Eberhard Boulle '800
Orologi
eberhard_milano_boulle_orologio

La Maison Eberhard & Co. (in origine Manufacture d'Horlogerie Eberhard & Co.) è una fabbrica orologiera Svizzera, fondata nel 1887 a La Chaux-de-Fonds da Georges-Emile Eberhard che nacque a Saint-Imier nel 1865. Il primo stabilimento venne inaugurato nel 1907in via Léopold Robert sempre a La Chaux-de-Fonds.

Leggi tutto...
 
Orologio Minerva Cronografo 1910 Telemetre 1 km cassa: 48 mm
Orologi
minerva_orologio_crono_cronografo_1910_telemetre_1km

Minerva

Fondata nel 1858 dai fratelli Charles-Yvan (1840-1912) ed Hyppolite Robert di Villeret, quella che sarebbe successivamente diventata la marca di orologi Minerva, era all’inizio una “etablisseurs” di orologi, vale a dire una azienda assemblatrice di parti di orologi prodotti dalla fabbrica di ebauches di Fontanemelon (FHF).

Leggi tutto...
 
Rolex Oyster Pepetual Date in oro 18k anni '50
Orologi
rolex_oyster_pepetual_date_superlative_chronometer_oficially_certified_oro_18k_35_anni_50

La Rolex SA venne fondata nel 1905 da Hans Wilsdorf e dal fratellastro Alfred Davis; contrariamente a quanto si crede, Hans Wilsdorf non era un orologiaio svizzero, ma di nazionalità tedesca. Wilsdorf & Davis fu il nome originario dato all'azienda, che in seguito divenne la Rolex Watch Company. Inizialmente si limitavano ad importare in Inghilterra i meccanismi svizzeri prodotti da Hermann Aegler, che successivamente divenne socio, assemblandoli in lussuose casse create dalla firma Dennison e da altri gioiellieri dell’epoca che vendevano i primi orologi da polso personalizzandoli con il proprio marchio. I primi orologi prodotti dalla Wilsdorf & Davis erano marcati "W&D" (sigla visibile all'interno della cassa). Hans Wilsdorf registrò il marchio "Rolex" a La Chaux-de-Fonds, in Svizzera nel 1908. Il significato di questo termine è sconosciuto, secondo alcuni (versione mai confermata da Wilsdorf) "Rolex" deriva dalla locuzione francesehorlogerie exquise, che significa orologeria squisita. Altri riportano che il nome derivi dall'unione della parola Rolls Royce, automobili di lusso amate da Alfred Davis, e Timex, grande produttore di orologi dell'epoca, per indicare appunto che la produzione sarebbe stata orientata ad orologi "EX" di lusso "ROL" da cui ROLEX. Ad ogni modo Wilsdorf voleva un nome facilmente pronunciabile in ogni lingua, immediato, facile da ricordare, ma anche che avesse stile, cioè non doveva essere troppo ingombrante sul quadrante e doveva dare la possibilità ai rivenditori inglesi (per i quali erano destinati inizialmente i primi modelli) di poter incidere il proprio nome al di sotto di Rolex.

Leggi tutto...
 
Rado da polso in acciaio movimento automatico crono anni '70
Orologi
Rado_orologio_polso_acciaio_automatico_crono_anni_70
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 3