Radio

Compro e vendo radio a valvole e a transistor, Marelli; Voce del Padrone, Grunding; Phonola; Mivar; Geloso ecc...



Radiomarelli Axum valvole marelli
Radio
Radiomarelli_antica_axum_valvole_epoca

Supereterodina a 5 valvole ( 6 A7/78/756L6/80) per la ricezione delle onde corte, medie e lunghe con potenza di uscita di 3W ed alimentazione in corrente alternata da 100n a 220V. Si presenta in versine soprammobile e mobile.

Leggi tutto...
 
Brionvega RR126 Achille Castiglioni
Radio
Brionvega_RR126

L'azienda venne fondata nel 1945 a Milano da Giuseppe Brion e l'ing. Leone Pajetta con la denominazione B.P.M. (Brion Pajetta Milano), e iniziò l'attività producendo componenti elettronici.

Nel 1950, la società cambiò ragione sociale in Vega B.P Radio, e si specializzò nella produzione di apparecchi radiofonici. Con lo sviluppo della televisione in Italia, alla fine degli anni cinquanta, l'impresa si specializzò nella produzione dei televisori, e mutò nuovamente denominazione in Radio Vega Television.

Con l'uscita dalla società del Pajetta, nel 1963, l'azienda assunse la denominazione definitiva Brionvega.

Leggi tutto...
 
Radio Marelli Targelio Radiomarelli
Radio
radio_marelli_radiomarelli_targelio

La RadioMarelli è un'azienda italiana di elettronica di consumo.

Fu fondata il 19 novembre 1929 su decisione di Giovanni Agnelli e del presidente della Ercole Marelli, al fine di produrre e commercializzare apparecchi radiofonici in Italia. In origine era una divisione della Magneti Marelli specializzata in tale produzione.

I primi modelli di radio di questa marca vennero prodotti con brevetti americani: molti di essi assomigliano a radio americane di marca American Bosch; gli stessi logo e slogan commerciale - Il meglio in radio - sembrano derivare da quest'ultima. Successivamente avviò anche una progettazione autonoma di apparecchi radio e televisori.

Nel 1936 effettuò ricerche sperimentali nella televisione elettronica.

Nel 1939 Radiomarelli e Magneti Marelli presentarono i primi apparecchi televisivi elettronici al mondo, infatti prima esisteva soltanto la televisione meccanica dell'inglese Baird.

Leggi tutto...
 
Radio Radiomarelli modello RD167
Radio
Radio_Radiomarelli_RD167

La RadioMarelli è un'azienda italiana di elettronica di consumo.

Fu fondata il 19 novembre 1929 su decisione di Giovanni Agnelli e del presidente della Ercole Marelli, al fine di produrre e commercializzare apparecchi radiofonici in Italia. In origine era una divisione della Magneti Marelli specializzata in tale produzione.

Leggi tutto...
 
Radio d'Epoca Nordmende Carmen 3D a Valvole
Radio
RADIO_EPOCA_NORDMENDE_CARMEN_3D_GERMANY_VALVOLE

Fu fondata nel 1923 a Dresda da Otto Hermann Mende (1885 - 1940) con la denominazione Radio H. Mende & Co., come ditta per la produzione di apparecchi radiofonici, che si sviluppò nel corso degli anni trenta, periodo nel quale divenne terzo produttore nazionale di radio con circa 200.000 pezzi l'anno e una quota di mercato del 10% in Germania[1], ed esportati all'estero, soprattutto in Gran Bretagna, Italia, Paesi scandinavi ed anche negli Stati Uniti.

Leggi tutto...